
Modulo 7: Preparazione e i bisogni della classe
Scegliete un argomento a vostra scelta. Un argomento adatto alle esigenze della vostra classe. Dovrebbe essere un argomento che presenterete e che è essenziale per il vostro programma annuale, non solo un capitolo.
Potete utilizzare diversi mezzi tecnologici didattici come BlendSpace, Genially, Coggle, MiroBoard, ecc. Potete anche utilizzare Canva per creare modelli ed esercizi interessanti e coinvolgenti per la vostra classe.
Prima dell’unità è necessario fornire una descrizione generale della classe scelta per identificare e delineare i bisogni (SEL, competenze, abilità) che affronterete e le lacune che state cercando di colmare (vedi modulo 5).
Per ulteriori informazioni e idee relative a questo laboratorio, potete scaricare i documenti pertinenti che si trovano nel file di esercitazione su questo modulo. Ricordate che potete sempre usare il Forum per le domande e per condividere i vostri pensieri, le vostre idee e il materiale creato con il resto del team.
Abbiamo creato un modello editabile per gli insegnanti da utilizzare durante le varie fasi di questo modulo per creare la vostra lezione. Potete usarlo per raccogliere i vostri pensieri, prendere appunti e lavorare alla vostra unità. Cliccate sul titolo per accedere direttamente. Alla fine di questo argomento, vi verrà richiesto di inviare la lezione che avete progettato.
Se sei soddisfatto del tuo lavoro di creazione dell’unità didattica stratificata e vuoi contribuire a migliorare il corso di formazione del progetto BE-in invia la tua unità completa a francesca.terenzi@oxfam.it